venerdì 16 luglio 2010

FUTURES : Cac 40 - Spmib

Anche sul Cac e spmib si sono formati dei PR rispettivamente a 3614 e 20440.

Segnalazioni di PR compreso questo post : 32
PR fatti : 17

percentuale successo : 53.13%

2 commenti:

  1. Ciao, volevo farti una domanda sul tuo metodo, il target del ft e' stato sfiorato, ma non raggiunto, se per ipotesi da domani si dovesse scendere e dovesse riprendere il downtrnd ribassista e ci allontanasse dal target, il tuo metodo si bloccherebbe, in attesa del ritorno al target, oppure fornirebbe comunque altri obbiettivi?

    Ciao

    Paolo

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo,

    in alto spmib future ha si da rifare 20440, ma in basso c'è anche 18855 da rivedere e può succedere di arrivare molto vicini all'obiettivo senza fare il target, ripartire e poi riscendere successivamente (vedi ad esempio il PR a 5790 di dax index che è stato avvicinato ma non fatto il 5 luglio con il minimo a 5809.37).

    I PR rappresentano un valore MINIMO da ribattere, per cui se questo valore non viene ribattuto puntualmente, il PR non lo considero fatto e tornerà buono per un'altra occasione; per quello che riguarda il metodo, di PR se ne formano tutti i giorni sui time frame minori, ma cerco di segnalare solo quelli che consentono un'operativa più di lungo respiro da fare eventualmente anche con opzioni.
    Oggi ad esempio se ne sarebbe formato uno a 6032 di dax future, ma che senso ha segnalarlo se c'è quello sopra a 6159?

    Io per esempio come sai sono notoriamente ribassista per non dire catastrofista sulle borse e non mi sogno minimamente di andare long se non con delle call, mai col future che invece uso senza problemi per andare al ribasso; attualmente sono al ribasso di posizione e sto aspettando che venga ribattuto il 1106 di s&p future per eventualmente aggiungere qualche altra cartuccia short.

    Saluti e buon trading

    Alessandro

    RispondiElimina