martedì 2 agosto 2011

Aggiornamento : Eurostoxx + tabellina riepilogativa

Fatto il PR su eurostoxx a 2546, pian piano i nodi stanno venendo al pettine. Attenzione ad andare long se non si hanno bei margini, anche a costo di perdere un'occasione, perchè quello che sembra basso oggi potrebbe diventare altissimo nel giro di una settimana se decidono di mollare gli ormeggi.


Segnalazioni di PR compreso questo post : 106
PR fatti : 90
percentuale successo : 84.91%

6 commenti:

  1. Molto gentile Alex. Mi chiedevo: hai fatto dei test per assegnare una probabilità temporale di realizzazione dei 'punti di ritorno' in base alla distanza da essi? Intuito vorrebbe che si vadano prima a fare i POR più vicini, ma è solo un'ipotesi da verificare.
    Grazie ancora,
    vence

    Ps. Ma come si fa ad andare in vacanza con dei mercati così? Grr...

    RispondiElimina
  2. Piccolo aggiornamento.. vi seguo sempre.. siete i migliori
    Aggiornamento target dopo che le mie view sembrano esser confermate, incrociamo le dita sempre.. non si sa mai eheh:
    Spmib target passa da 10000 a 9700
    crudo rettifico da area 39/40 a prima area tg 47
    euro aggiungo ulteriore tg a 1.17 con 1.24
    gold c'e' poca analisi da fare.. (per ora) eheheh
    aggiungo la view sul gas molto incerta ma una bella area 3 non sarebbe male per una netta e decisa ripartenza
    Buon trading a tutti.


    ---------------------------------------------
    Anonimo ha detto...

    Buongiorno a tutti, ciao Paolo sono l'anonimo sul 3d mediacontech, volevo segnalare che ho una view ribassista su Crude/euro/spmib (almeno di 1-2anni) ed in generale su tutti i principali mercati anche quello americano,spero non sforino i max di quest'anno, entrato short gia' a giugno su spmib mentre sul crude da circa 99/100,dovessero aggiornare i max vedremo il da farsi ma non penso che la view cambi di molto.., ad ogni modo vi terro' informati.
    Come hai scritto anche io penso che ci sveglieremo un giorno tutti a -10%; a +10% non penso...
    Un saluto a tutti.
    Enrico.
    07 luglio 2011 15:39

    Anonimo ha detto...

    Ciao Alex,io trado di tutto,possibili target conclusivi con i vari livelli intermedi che non sto qua ad elencare ma che sono noti e che eventualmente possono esser punti di ripartenza.. mi auguro.
    Target conclusivi se trend invariato:
    Spmib 10000
    Crude 39/40
    euro 1.24/1.25
    Ciao e buon trading.
    Enrico

    RispondiElimina
  3. Per Venceslao: no, non ho mai fatto dei test in tal senso, l'importante è che funzionino, poi l'operatività viene di conseguenza.

    Per Paolo : al ribasso con me sfondi una porta aperta, tuttavia farei attenzione alla possibile chiusura dell'annuale o biennale che sia in quanto potremmo avere si un bell'affondo ma anche una ripartenza violenta, Gas e petrolio non li seguo più di tanto, speriamo solo che cali il prezzo della benzina se si andrà ai tuoi targets :-).

    Su euro avrei un PR a 1.2398 che ben si sposa con il tuo target, l'unica cosa è che io mi sarei aspettato prima il rialzo dell'euro con successivo crollo e non il contrario. Vedremo cosa succederà.

    Se hai un'opinione sul franco svizzero, visto che mi par di capire tradi le valute, è ben accolta :-).

    Saluti e buon trading ad entrambi

    RispondiElimina
  4. Complimenti d'obbligo! Il 'mitico' POR sul DAX! Colpito e affondato. Ora su per 7500? Sembra impossibile ma anche 5790 lo sembrava...
    Buone vacanze Alex,
    vence

    RispondiElimina
  5. Sì, complimenti anche da parte mia.

    In effetti anch'io mi chiedevo una cosa simile a quella di Vence,e cioè se hai una statistica temporale riguardante il numero medio di sedute (oppure minimo/massimo)entro le quali il Point è stato raggiunto.
    Grazie e buone vacanze!!

    Massimo

    RispondiElimina
  6. Ciao Massimo e Vence,

    purtroppo non ho una statistica temporale sul numero di sedute necessarie in cui il PR viene raggiunto, cerco di aiutarmi con i cicli ma non sono infallibili nemmeno loro.

    Per me è interessante costruire strategie ribassiste quando vi sono dei PR molto lontani in maniera tale che il passare del tempo diventi un elemento a favore e non contro e quasi sicuramente da qui a fine mese metterò su qualcosa sul dax per marzo o giugno al rialzo (su dicembre c'è già questa che al momento sta andando benissimo ed è a credito http://spuntidiborsa.blogspot.com/2011/04/opzioni-strategia-dax-dicembre.html).

    In ogni caso dovessi puntare al ribasso, andrei più sul nasdaq ora che ha un potenziale ribassista molto elevato a questi livelli di future, dateci un'occhiata che il PR a 1701 non è male....)

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina