martedì 28 ottobre 2014

Opzioni : strategia dax dicembre 2014 - 3° step reale

Il 3° step segnalato qui a suo tempo della strategia dicembre non era stato eseguito in quanto il dax aprì in gap senza scendere al livello dove avrei messo su l'operazione; oggi pertanto, essendosi recentemente formato un pr su dax index a 8575, ho messo su questa operazione in modo tale da avere un poco di soldi da spendere in quell'area nel caso si andasse a prenderlo prima della scadenza dicembre.


13 commenti:

  1. Buonasera Alex, ti chiedevo un chiarimento , i pr che hai per esempio su argento e oro , sono ,secondo te , pr di medio ( mesi ? ) o lungo ( anni ?) o lunghissimo (10 anni ?) , ti chiedo questo perché l'oro , per esempio, ha impiegato circa 25 anni per rivedere il proprio Max..Ti ringrazio comunque per i riferimenti che esponi .

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Rossella,

    i PR sono valori minimi che verranno ribattuti dai mercati di riferimento, in genere vengono ribattuti abbastanza a breve ma può accadere che se si prende il momento dell'inversione di un trend, vengano ribattuti dopo tanto tempo (vedi ad esempio quello su gbpusd che sta li da 4 anni).

    Sul blog io pubblico solamente quelli più lontani dato che pr si formano su tutti i time frame quando ci sono le condizioni e non posso star dietro a tutto, mi rendo conto peròche in alcuni casi (vedi ad esempio bund, oro, gbpusd, nzdusd etc...) i PR sono lontani e poco utili all'operatività pratica; in questi casi se mi viene chiesto tra i commenti in genere indico quelli più vicini da ribattere.

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  3. Grazie Alex della risposta, in questo caso hai dei pr più vicini su oro e argento ? E secondo te, dove può essere un prossimo punto di entrata al rialzo sul trend ribassista in atto sui due metalli ? Grazie ancora

    RispondiElimina
  4. Ciao di nuovo,

    allora sull'oro i pr più vicini in alto stanno a 1197 e 1261.5, sull'argento a 16.88 e a 19.20; per entrare direi area 15.50/60, area 14.65/80 e, esagerando, area 12.10/30 dovrebbero essere buoni punti di ingresso se non si ha fretta.

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  5. Grazie tante Alex, scusa ancora, rileggendo il tuo discorso precedente "..ma può accadere che se si prende il momento dell'inversione di un trend , vengano ribattuti dopo tanto tempo.." , quindi sull'oro e sull'argento i tuoi pr più lontani non sono proprio vicini all'inversione del trend , deduco allora che forse ci sará da attendere un minor periodo di tempo ? :-) ..Buona serata e buon we

    RispondiElimina
  6. Si, probabilmente si aspetterà di meno, però a me onestamente il grafico dell'oro non piace per niente (guardalo sul mensile), meglio l'argento a parer mio; approfitto per metterti i livelli di entrata dell'oro dimenticati nella risposta precedente, direi quindi area 1065/1080, area 960/980, area 710/730 e infine area 600/620.

    Saluti e buon we anche a te

    RispondiElimina
  7. Scusa Alex , ancora un chiarimento, faccio due esempi, il trend dell'oro è cresciuto dal 2000 al 2011 da 250 a 1900 usd circa , il Nikkei é sceso dal 40000 punti del 1989 ai 7/8000 del 2009 , può essere che hanno lasciato dei pr molto lontani in controtendenza a quelli da te ultimamente segnalati ? Scusami se stò dicendo una sciocchezza , ma se così fosse per me sarebbe improponibile ( vista la mia età :-() fare affidamento su questi pr che per riprenderli possono passare anche venti anni . Questo, eventualmente, non vuol essere assolutamente una critica al tuo metodo , anzi ti ringrazio moltissimo per i tuoi punti di riferimento e per la tua grande disponibilità e gentilezza nel rispondere alle varie richieste . Scusami ancora e grazie comunque di tutto .

    RispondiElimina
  8. Ciao Rossella,

    nessun problema per le domande, sta tranquilla :-); sull'oro il PR più alto dovrebbe essere quello che ho segnalato, o meglio quello mio da me segnalato esiste sicuramente, non so se ce ne siano di più alti in quanto mi servirebbe una serie storica dell'euro a 1 minuto affidabile da studiare; stessa situazione sul nikkey sul quale è ovviamente possibile esistano PR altissimi, ma avrei bisogno anche qui di una serie storica affidabile del future o dell'index per poterlo dire.

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alex, comunque speriamo che prenda almeno i pr più vicini ..( che dici..?), prima di intraprendere la discesa verso i livelli di entrata che hai suggerito ...:-|

      Elimina
  9. Buonasera Alex, come la vedi su oro e arge ? Potrebbe essere , dopo l'ultima sciacquata , il momento di recuperare almeno i pr più vicini ?

    RispondiElimina
  10. Buonasera Rossella,

    secondo me ancora no,mi sembra che l'oro si sia messo in testa di andare a testare la prima area indicata a 1065/1080, ma conoscendo come piacciono le cifre tonde agli americani (quota 1000), penserei più che andranno a testare la seconda in area 960/980. Solo da quel livello (e corrispondente dell'argento) proverei a cercare un rimbalzo, prima mi sembra pericoloso.

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  11. Ciao Alex, ma ti risultano anche dei pr sul petrolio lasciati nell'ultima discesa ? Grazie sempre .

    RispondiElimina
  12. Ciao Rossella,

    si, ce ne sarebbe uno a 91.20; petrolio secondo me può essere acquistato in area 79/79.50 mediando non prima di 69/69.50 nrl caso continuasse a scendere, ho la sensazione però che anche qui si stiano iniziando a sgonfiare parecchio le quotazioni e non escluderei la possibilità di vederlo nel tempo tornare a 40/45 dollari.

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina