giovedì 27 novembre 2014

PR : Aggiornamento DAX

Preso oggi il pr sul dax a 9965.

Segnazioni di PR compreso questo post : 242
PR fatti : 206
percentuale successo : 85.12%
L'andamento dei PR pubblicati (blog e chat), è visibile dal link: I PR IN AZIONE

9 commenti:

  1. Ma il bund ?.. Che massacro ..Va a 155 ? ..Ci rimarrà un bel po' ? ..pr di breve ?

    RispondiElimina
  2. Ciao Rossella,

    il bund è influenzato dai tassi, fino a che si parla di rendimenti costantemente in ribasso non può scendere, fino a che.... riapparirà magicamente l'inflazione che è l'obiettivo che si sono dati Draghi e la BCE; personalmente sono venditore da sempre sul bund, ma fino ad ora è una ferita aperta che non si rimargina mai e anzi continua a buttare sangue :-(, sono però abbastanza convinto che quando molleranno l'osso, verrà giù a piombo e non darà tempo di entrare short se non si è gia dentro, per cui mantengo la posizione in sofferenza in attesa di tempi migliori.

    Per quanto riguarda i pr, al ribasso ce ne saranno 300 :), diciamo che a parte quello più lontano che leggi nella tabellina, quelli attualmente più vicini sono a 152.78 e 148.94.

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  3. Mi sbaglio o questo era l'ultimo PDR in alto al riguardo dei principali indici? Rimangono solo PDR in basso e, tra l'altro, molto in basso. Può essere che inizino ad essere maturi i tempi per una bella discesa? Cosa dicono i tuoi calcoli? Grazie e complimenti per il lavoro che fai e che seguo da tanto tempo con attenzione e profitto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Roberto,
      per me sono maturi già da tempo i tempi per una bella discesa, ma ho la sensazione che, vista l'estrema forza dimostrata dal dax in questa salita, più forte pure degli immortali americani, prima di mollare vorranno far fare un nuovo massimo ai crucchi indicativamente direi in area 10150/10300.

      Per i calcoli lasciano il tempo che trovano, questo è un mercato difficilissimo che non va affrontato senza adeguate coperture in quanto come s'è visto passano da una esagerazione all'altra che ha come unico denominatore l'annientamento degli shorters per chi opera su azionario o obbligazionario usa/tedesco.

      Saluti e buon trading

      Elimina
  4. Perché secondo te non dará tempo di entrare short ? Il movimento sui tassi non é così repentino come può essere una materia prima o un'azione , prima si dovrà concretizzare una certa ripresa economica e soprattutto una domanda di greggio ( sostituito sempre piú da energie alternative meno inquinanti , vedi auto elettriche ecc.) che almeno compensi l'attuale sovra offerta e stimoli un po' di inflazione . Che dici ?

    RispondiElimina
  5. Ciao, io ho una put dax che scade a dicembre, strike 8200 (il famoso biglietto della lotteria), purtroppo mi sa che anche a sto giro non si porta niente a casa, cosa mi consigli di fare ?
    Ne prendo un'altra con scadenza giugno? Purtroppo non posso vendere put perche' fineco non me lo permette.
    Grazie e complimenti per il blog

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    io ti direi di si, ma sempre con l'ottica del biglietto della lotteria; come puoi vedere da questo link http://screencast.com/t/h0iQICsZAQ , io ho già una put 6000 con scadenza dicembre 2015, prima o poi finirà questa barzelletta dei mercati che non scendono mai (ad eccezione dell'italia che non sale mai....)

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina
  7. ciao, grazie per la risposta, adesso mi attrezzo anche io per prendere una put simile, a quanti punti di DAX l'hai presa?

    ciao e grazie

    RispondiElimina
  8. Ciao,

    onestamente non me lo ricordo, l'ho comprata il 10 agosto a 65.

    Saluti e buon trading

    RispondiElimina